sabato 11 giugno 2011

pannolini lavabili

ragazze belle! come state?
oggi guardavo un sito di cui ha parlato la nico,http://www.pannolinidamore.it/
in cui si vendono anche pannolini lavabili. ce ne sono di tanti tipi, anche a taglie per i primi mesi. mi stavo chiedendo..ma quanti ne dovrei prendere? sono circa 6-8 cambi al giorno? quindi dovrei prenderne almeno una decina? Voi quanti ne avete presi?
scusate se vi stresso, ma c'è un mondo grandissimo intorno ai bimbi..immenso! non saprei davvero a chi chiedere :)
baci



gio


Tesora! Per i pannolini direi che te ne serviranno almeno 18, dipende ogni quanto vuoi fare la lavatrice..io ad esempio ne ho presi 24. se fai la lavatrice ogni tre gg ne lavi 18 (circa) e devi averne per il tempo che si asciugano :-)
Smack smack



Sere


ciao Gio'!
io ho cominciato oggi, per il momento ne ho presi 12 perché erano nel pacco offerta del sito che mi ha consigliato la Sere:
http://www.babynatura.it/
io ho intenzione di cominciare gradatamente, faccio metà e metà con gli altri usa e getta e mi dico che piano piano vedro' se ricomprarne degli altri.
un bacio gigante e congratulazioni per il vostro primo anniversario...é già passato un anno!!!!!!



Cla


SI anche io della taglia piccola ne ho presi meno, poi quando ho visto che viaggiavo bene ho preso il pacco offerta grosso! :-)
Tu quali hai preso poi? La notte cmq ti consiglio di continuare con gli altri perché assorbono di più! Almeno io mi trovo meglio così. Sul sito consigliano di mettere più inserti ma diventa un pannolino gigante povero cucciolo stava a gambe spalancate...un mi pare i'caso! ;-) Ho buttato soldi e basta a comprare gli inserti!
In ogni caso adesso che è più grande e mangia cibi solidi non fa la cacca tutte le volte che poppa per esempio,come invece i primi tempi, ma solo una o due volte al giorno(e solida, finalmente!!ma che puzza però!), quindi lo cambio circa ogni 3 ore. Metti che in genere ne vanno via quattro o cinque nella giornata, poi l'usa e getta la notte, quindi con 5 al giorno faccio la vatrice ogni 3-4 giorni! Io ho preso 24 prefold e anche 7 pocket che per fuori sono un po' più pratici..quindi alla fine ne ho un bel po' e quindi non è un grosso stress la lavatrice :)
SIIII AUGURI!! HAPPY ANNIVERSARIOOOOOO!!! Che belli che siete!
Tantissimi baci belle mamme!!



Sere


dubbi per pannolini lavabili: ho cominciato a utilizzarli durante il giorno ma mi sono resa conto molto rapidamente che bisogna cambiarli piu' spesso, ogni 2h30/3h...con gli usa e getta adesso, siccome Nora mangia 4 volte al giorno, la cambiavo ogni 4h30.
Poi ora ho trovato un metodo per la pulizia del culetto super che mi hanno consigliato in Francia: é una lozione a base di olio d'oliva e idrato di calcio(polvere) che va utilizzata per pulire il sederino senza poi mettere creme aggiuntive, io ero un po' scettica, ma siccome volevo smettere di utilizzare sempre le creme per il cambio che sono piene di petrolio e anche quelle bio le trovavo poco utili, mi sono trovata da Dio!!!! Per ora si trova solo in francia questa lozione, ma la mia farmacista di fiducia m'ha promesso di trovarmene qui in Italia!
un abbraccio forte forte



Cla


Eh si ogni 2,30-3 ore va cambiato il pannolino di cotone. L'usa e getta dura di più ma perché ci sono sostanze (non naturali) che aiutano ad assorbire e a lasciare asciutto. Infatti più sono "super dry" e meno naturali sono...non mi ricordo bene, ma sul quel manuale on-line che vi avevo mandato c'era spiegato bene tutto. Io lavo mattia solo con acqua, il sapone lo uso solo 1 volta al giorno, quello bio per bimbi, e usando i pannolini di cotone non ho bisogno di usare altre creme perché non si arrossa! Credo che sia la soluzione migliore!
Come prodotti straconsiglio la linea bimbi weleda: ottima e con tutti gli ingredienti bio! :-)
Bacioni grandiii!!



Sere



Nessun commento:

Posta un commento