lunedì 27 giugno 2011

Vaccini

Ho iniziato il libro sui vaccini ieri, sono arrivata solo a pag 30 e già avevo lo sgomento!! Praticamente non c'è un monitoraggio delle persone (bambini) successivo all'inoculazione del vaccino, quindi onestamente non si sanno gli effetti avversi. ma ci sono senz'altro oggi molte più malattie anche più leggere, che prima non esistevano o cmq in rilevanza minore, come iperattività, didlessia, allergie, dermatiti,asma ecc..e varrebbe almeno la pena verificare se possonon essere collegate alla vaccinazione di massa.
Inoltre la segnalazione di effetti negativi da parte delle ASL non avviene, principalmente perché per i soggetti è difficile proprio segnalare alla ASL, che nega la possibilità di correlazione tra un disagio e il vaccino, mentre gli effetti negativi sono parecchi, e parecchi negli anni i vaccini tolti dal commercio perché facevano danni, spesso anche morti...solo che non se palra!!
non so ragazze, io veramente non voglio iniettare niente di queste schifezze nel corpicino di mio figlio, glien'è già state messe anche troppe!
Solo che non resto cmq a cuor leggero se non le faccio..non so se mi capite....comunque il sistema mi fa sentire una mamma irresponsabile se "gli nego" il vaccino..mi spiego?? uff che tragedia! 
Oggi ho appuntamento con la nuova pediatra, ne parlerò anche con lei!



Sere


Ieri sono stata dalla nuova pediatra, Mattia sdta benone, è alto 82 cm e pesa 10,600 kg!! :-) ha detto anche che si vede che ha una buona relazione col mondo! :-D
Poi abbiamo affrontato il discorso vaccini, lei mi ha risposto "signora, io sono una vaccinatrice, quindi sono pro-vaccino" .Cmq, secondo lei tutti questi danni attribuiti ai vaccini non esistono, come sostiene ogni medico d'altronde. Secondo lei se anche non voglio fare gli altri tipo varicella, meningite ecc, dice di fare almeno il richiamo dell'esavalente, in vista anche del nido a settembre.Mentre è proprio l'esavalente che mi terrorizza perché sono 6 vaccini in contemporanea, più pneumococco(mi pare) e fanno 7!
Io continuo ad essere confusa, ovviamente.
Quello che mi/vi domando è : se anche un moment ha effetti collaterali (anche se rari), come può l'inoculazione di un vaccino non averne? Mi sembra senza senso...
Ho la paura che se non lo faccio prenderà una malattia..ma secondo voi è così alta la probabilità di prendere difterite e pertosse, se gli ultimi casi in Italia sono stati tipo 10 o 30 anni fa?
Sono impanicata ho bisognissimo di confrontarmi con voi!!

baci baci!

Sere


io posso solo dirti che al momento la mia intenzione è quella di proseguire per quanto riguarda l'esavalente. per i successivi non so, ne parlero' con andrea.
guarda quel link che ho postato (comilva), vedi se c'è qualcuno nella zona di firenze con cui puoi confrontarti. so che loro parlano anche di posticiparli ...vedi un attimo. prendi quest'occasione per approfondire bene l'argomento. e ti ringrazio perché cosi dai l'occasione anche a me.
e ripeto datti tanta fiducia. segui il cuore, l'istinto come hai fatto fino ad ora.



Nico


Nico infatti io devo ringraziare te per avero domandato tempo fa perché mi hai messo la pulce nell'orecchio..
In qua e in là avevo sentito qualcosa ma non so perché l'argomento vaccini mi ha sempre fatto fatica approfondirlo, forse più "noioso" rispetto ad allattamento e sonno e cure, su cui, come sapete, ho letto moltissimo, ma in effetti è noioso perché è serio e importante e un po' ce l'ho con me stessa per non averlo fatto prima...ma insomma, meglio tardi che mai, no?
Infatti Nico sapevo che eri pro omeopatia pensavo che tu non la vaccinassi!
Comunque ho visitato il sito comilva, di cui ti ringrazio tanto perché ci sono indicazioni veramente utili, tra cui una che ha il mio stesso dubbio: ovvero se fare o no il terzo richiamo dell'esavalente, dopo avere fatto gli altri due. E mi ha fatto ricordare che anche a Mattia, come al suo di cui racconta, è rimasto la palla dura dove è stata fatta la puntura per almeno 20 gg!! Infatti ricordo che ero molto preoccupata! oltre alla manifestazione CASUALMENTE della dermatite atopica. A lei (anche senza dermatite) dai membri comilva è stato sconsigliato, visto che già il fatto che era rimasta la palla significava che non aveva smaltito le tossine del vaccino.
Inoltre se ti va, come atutte voi, consiglio il libro "bambini supervaccinati" di eugenio serravalle, veramente utile. SPiega un po' il sistema immunitario, come funzionano i vaccini, confronta le malattie tra vaccinati e non, e poi analizza e spiega una ad una le malattie e quindi il rapporto rischio beneficio. Insomma è molto utile per fare comq una scelta consapevole, qualunque sia.
In ogni caso, Nico, non succede nulla(confermato anche dalla mia pediatra, che cmq consiglia di vaccinare) se non vaccini più pur avendo fatto già una o due dosi.
Io sono al 90% già verso il no, ed ho solo letto la poliomelite sul libro!
Però accidenti si...dovrei proprio fare daimoku!!!!
Va abbraccio e vi bacio mamme donzelle pulcherrime!!!



Sere

Nessun commento:

Posta un commento