giovedì 19 maggio 2011

Benvenute

Tutto è nato da una mail. Siamo quattro giovani mamme, chi ancora in gravidanza e chi con un bimbo di ormai un anno. Abbiamo semplicemente chiacchierato via mail, ognuna da una città diversa, e così ci siamo rese conto di quanto ci facesse bene condividere paure, gioie, difficoltà e domande sulle nostre rispettive esperienze. Abbiamo condiviso titoli di libri, link su internet per acquistare prodotti utilissimi e a prezzi accessibili, fatti e sensazioni che vivevamo e che magari ci restavano dentro insieme a qualche punto di domanda. Visto l'effetto così positivo e quasi "terapeutico" delle nostre chiacchierate via mail, abbiamo pensato di aprirci ulteriormente, e rendere accessibili le nostre esperienze a chiunque stia cercando questo confronto. 
Il nostro comune desiderio è di non permettere a nessuna giovane mamma di sentirsi sola davanti ad una montagna più grande di lei. Tante volte scoprire che certe difficoltà sono comuni ci aiuta a ridurle e ci rende più fiduciose di poterle superare.
Siamo convinte che quando delle donne si confrontano con sincerità possono in qualche modo cambiare i loro destini, ed addirittura, come qualcuno ha scritto, contribuire al cambiamento di un'intera società.
Buona lettura!

Claudia, Giorgia, Nicoletta, Serena

Nessun commento:

Posta un commento