giovedì 19 maggio 2011

lavoro. ormoni, etc..

Ma che bello ragazze, é una meraviglia condividere con voi le nostre esperienze di maternità!!Senti io durante la gravidanza ho cercato di essere la piu' serena possibile ma é stato difficile! Comunque a parte questo, che é assolutamente normale, ho avuto una gravidanza davvero ottima e un parto STUPENDO!!!! La danza mi ha molto aiutata e sono riuscita a fare l'ultima parte con dei movimenti precisi del bacino che mi hanno permesso di collaborare con la mia piccolina e farla uscire in 4 spinte! C'è da dire che io ho avuto l'epidurale che assolutamente ti consiglio al 1000% perché conoscevo bene e sapevo che mi avrebbe aiutato ad arrivare con tante energie alla fine. So benissimo che qui in Italia é vista con uno sguardo negativo, ma personalmente conoscevo benissimo di cosa si trattasse e le NON conseguenze sulla piccola per cui ho fatto il percorso per poterla avere ed é andato tutto benissimo (nessun mai si pente di aver fatto l'epidurale!!!insisto su questo punto...ma assolutamente é la mia esperienza e il mio consiglio é giusto se hai la possibilità di fare l'incontro con l'anestesista in caso durante il travaglio ti venisse voglia di domandarla...;-)). Per quanto riguarda il post, direi che io avevo la lacrima facile e sono stata capace di mettermi a piangere davanti ad amici di Maria de Filippi (per commozione, non per pietà, piu' giustificato...), pero' il fatto d'avere accanto una persona cosi' meravigliosa come il mio compagno m'ha aiutato tanto perché mi ha sostenuto occupandosi della piccola quanto me. Io ho provato a cominciare a lavorare al 2°mese, ma non é stato possibile e quindi alla fine ho deciso di cominciare al 3° a part time perché ho la mia mamma che me la tiene la mattina, se non l'avessi avuto onestamente avrei fatto una botta di conti se valeva davvero la pena andare a lavorare e darla ad una tata. Pero' io sono libera professionista, posso regolarmi le ore e il tempo come voglio, ma é anche vero che NON LAVORO, NON FATTURO...per cui molto tristemente DEVO lavorare, non posso permettermi di restare senza lavoro. Io sono arrivata alla conclusione che il part time é l'ideale per una mamma, se posso cerchero' di farlo fino a Giugno di quest'altr'anno, ti permette di staccare un po' e di occuparti poi della tua bambina il resto della giornata. Il mio consiglio é che adesso é impossibile per te giudicare che cosa sarà meglio fare con il lavoro, dipende dalle tue energie e dalle vostre condizioni in quel momento, pero' staccare qualche oretta per lavorare non é affatto male. Io sono una persona che ha bisogno di regole, normale vengo dalla danza classica, per cui é vero che sin dall'inizio ho avuto bisogno d'impostare degli orari per me e per la mia piccolina, lei in tutta risposta é davvero serena e dorme davvero tanto (dalle 21 alle 8 del mattino da oramai un mese) e ci siamo sentiti tutti e 3 rassicurati da un'organizzazione giornaliera che per noi é fondamentale. In pratica abbiamo impostato subito un ritmo pappa/attività/nanna che c'ha dato piu' energie a tutti e tre. A questo proposito io ho adorato "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy hogg che corrisponde esattamente al mio modo di vivere la maternità, qui a Ravenna é stra adorato da tutte le mamme (vero Nico???) e lo trovo davvero istruttivo da leggere soprattutto in gravidanza! Comunque sia torno a dire, questa vita vi ha scelto, ricorda che ha scelto te e il tuo compagno, e che é stra importante che siate in armonia in coppia perché loro ne risentono tantissimo, voi siete le persone giuste per educarla e sicuramente avrai un modo tutto tuo di coccolarla e stringerla a te perché SIETE LA MAMMA E IL PAPA PERFETTI per lei, cosi' come se hai un po' di crisi dopo il parto non c'é problema, fai affidamento al tuo compagno e insieme andrete alla stra grande!!!

un bacio sulla tua pancina stupenda!!! 

Cla

Nessun commento:

Posta un commento