giovedì 19 maggio 2011

Gravidanza e uomini

tesoro gli uomini non sentono tutto quello che sentiamo noi, diventano papà nel momento in cui il cucciolo é tra le loro braccia, mentre noi siamo mamme nel momento in cui il battito comincia a battere dentro di noi...ti dico questo perché anche il mio compagno é una persona estremamente dolce e premurosa, ma mi rendevo conto che non poteva sentire i miei cambiamenti. Alle volte lo accusavo di essere un po' menefreghista e che non sentiva veramente cio' che stava per arrivare nelle nostre vite, invece credo che gli uomini si preoccupino soprattutto di portare a casa il sostegno materiale per costruire la famiglia e magari si soffermano meno sul momento prezioso e indimenticabile che é la gravidanza. 
In questo periodo sto molto riflettendo sul ruolo che abbiamo come donne, madri e figlie allo stesso tempo, é davvero duro perché dobbiamo avere la sensibilità e la saggezza di dare l'opportunità di fare il padre ai nostri compagni. Sembra assolutamente scontata questa cosa, ma in realtà, di fatto, questa piccola vita é completamente dipendente dalla mamma all'inizio e siamo proprio noi a decidere quanto spazio e come darlo ai padri. 
non so se riesco a spiegare bene questa cosa...é difficile perché già siamo cariche di responsabilità e poi dobbiamo pure pensare di capire i nostri compagni che si ritrovano all'improvviso padri. Che poi in definitiva viene tutto molto naturale se non smettiamo mai di coltivare il rispetto reciproco nella coppia. 
in definitiva Giorgia, tutto dipende dal tuo stato vitale...non ti dico niente di nuovo pero' credimi in questo periodo particolare é ancora piu' importante!!!



Io non ho ancora comprato i pannolini lavabili, piu' per una mancanza di tempo perché avendo ripreso a lavorare abbastanza presto ho fatto fatica a mettermici...


Cla

Nessun commento:

Posta un commento