giovedì 19 maggio 2011

Non farsi condizionare

si cara Sere, al momento sei l'unica che ha partotito un giovane uomo :)))
allora eccomi qua e scrivere in questo fantastico blog...ad oggi la mia piccolina ha 9settimane e tutto va bene. la sera ancora qualche colichina ma sempre meno.
che dire anch'io ho fatto la gravidanza a casa. è per me stato un momento di riposo dopo i quattro anni parigini, e vi diro' mi ci voleva proprio. è anche vero che non ho avuto modo di cercare lavoro visto che sono rimasta incinta poco dopo il mio rientro in romagna. 
come già ho avuto modo di raccontarti Gio, io ho dormito molto i primi tre mesi ed anche dopo, l'energia verso il quarto mese di cui tutti mi parlavano non è mai arrivata, solo verso fine gravidanza (al settimo mese ero in giro per le strade di parigi col mio moroso, 'na pazza! pero' concerto di paolo conte al rex di parigi niente male!). il mio parto è stato cesareo d'urgenza, eh si la patatina è nata 23giorni prima e il giorno in cui è nata la Cla: 28febbraio. ah giusto per la cronaca io e Claudia abbiamo partorito nello stesso ospedale e condiviso lo stesso letto, il n°10 .  cmnq sia Gio prenditi 40gg in cui te ne fregi di tutto e tutti e pensi alla bimba e a te. io ringrazio ancora il mio compagno perché ha fatto tutto lui. per quanto riguarda i ritmi pappa/nanna io non sono mai andata a richiesta perché la piccolina i primi giorni dormiva tanto (anche ora;)) e quindi dovevo sveglirla, poco male cosi le ho dato dei ritmi ben precisi e la notte si dorme. io l'allatto, non è stato facile, ma fin da subito mi sono data un mese per vedere cosa succedeva (se cresceva, se io avevo il latte) e non ho desistito (la Cla mi ha regalato il libro di cui parlava e li c'è scritto di darsi un mese di tempo) e piano piano io e la bimba siamo diventata una bella squadra. ma se capita che non ho latte (la sera è meno carico) faccio l'aggiunta senza troppi problemi. 
concordo con la Sere quando dice che è importante farsi una propria idea e quindi informarsi e leggere. lo vedo ora che è arrivato il momento di fare i vaccini. 
...urca è ora di pranzo, poi devo allattare quindi ciao ciao..e cmnq come dice la Cla questa creatura vi ha scelto e quindi siete i genitori più giusti per lei!

vi riscrivo presto, BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



Nico

Nessun commento:

Posta un commento