giovedì 19 maggio 2011

Gravidanza e uomini

Probabilmente il fatto che lui abbia poco lavoro lo preoccupa un po' proprio per l'arrivo della piccola, sai come uomo istintivamente sa che deve prendersi cura della famiglia, e forse ha paura di non ricoprire questo ruolo...Ma senz'altro sì è un periodo molto speciale e devi trasmetterglielo tu. In fondo il fatto è che tu sei già mamma, da quando hai fatto il test tutto è già cambiato..ma lui -ed è così c'è poco da fare- non sarà padre finché non l'avrà fra le braccia, e a volte c'è chi deve aspettare ancora un po' anche dopo la nascita! Tu hai subito dovuto cambiare la tua vita: alimentazione, riposo, stati d'animo e fisici...ma lui (purtroppo) non sente tutto questo. Anche quando inizierà a muoversi (o già la senti?? :-) ) lui potrà appoggiare una mano ogni tanto..ma non sarà la stessa cosa...insomma non è un luogo comune che per l'uomo è diverso, lo è realmente! Questo però non significa che devi rinunciare al desiderio di sentirti coccolata o qualunque cosa tu senta la necessità...facci sapere! :-)

Dunque: pannolini lavabili;
Io mi trovo stra benissimo, per quando sono fuori dipende: se sono fuori per poche ore, oppure anche per più tempo ma magari sono con il mio compagno a giro, in macchina o comunque ben attrezzati, ho comprato insieme ai pannolini anche un sacchetto apposta per mettere quelli sporchi, che tengo nella borsa per il cambio e poi ci si pensa a casa.
Se invece sono fuori da sola a piedi col marsupio, proprio non potrei avere sulle spalle anche il peso dei pannolini sporchi, allora ripiego sugli usa e getta, che tengo sempre di scorta e per la notte, che il ragazzo gliene da secche ;-)
Se vi interessa come usa e getta io uso dei pannolini ecologici, biodegradabili al 80%, che merita acquistare on line perché nei negozi biologici costano uno stonfo.
Sono i Naturaè della WIP, a giro costano 13 euro, on line circa 8..ci sono 8 euro di spedizione ma basta che ordini più pacchi per volta che risparmi comunque abbondantemente!poi se volete vi do il sito dove trovarli!!

Smack smack!


Sere

Nessun commento:

Posta un commento