giovedì 19 maggio 2011

Non farsi condizionare

Ma comunque ragazze, non è straordinario che siamo mamme insieme?? 
Ho sentito parlare del tuo libro Cla, ho letto qualcosa su internet ma poi non l'ho mai comprato, però sembrava interessante.
In effetti, sappiamo bene che non siamo genitori di QUEL bambino per caso e che quindi dentro di noi abbiamo tutte le capacità per crescere un bambino felice e sereno! :-)
In ogni caso penso che , come per tutte le cose, informarsi, leggere, approfondire sia fondamentale per farsi un'idea propria, che non si faccia influenzare dai cattivi consigli. 
Crescere un essere umano è cosa troppo importante per affidarsi al caso.
Per me è stato fondamentale, per esempio, dopo la nascita, quando piovono pareri e consigli non richiesti e io ero ferma su quello che facevo, perché sapevo quello che facevo. Non so se mi spiego, però veramente, mi ripeto lo so, ma purtroppo anni fa-e continuano tutt'ora- c'erano tante idee sbagliate su argomenti troppo importanti, come appunto allattamento (poco incentivato, se non sminuito), svezzamento (spesso precoce), sonno, pianto ecc..che probabilmente se io non fossi stata così preparata, mi sarei fatta influenzare, facendo scelte che anche se mi sembravano strane avrei fatto perché di parere comune.
Io stessa prima che nascesse il mio cucciolo avevo molti pregiudizi e idee sbagliate su tante cose che poi sono felice di avere cambiato! E sono mamma spontaneamente..è bellissimo! 
La più bella esperienza è proprio questa: io, come sapete, sono sempre stata indecisa e insicura cronica e influenzabilissima su tutto, ed è meraviglioso come invece in questa situazione mi senta così a mio agio e sicura di me e questo si accresce trovando conferma in ciò che leggo!

Scusate vi ho rotto..eheh l'argomento mi prende troppo ;-)

Cla ma io avrei paurissima della puntura nella schiena per esempio...non hai sentito nulla?? dirai che è sempre meno del travaglio..in effetti io mi sono fatta parto totalmente naturale...però non mi sono pentita lo stesso, anche per la fortuna del posto in cui ho partorito, è andato tutto come volevo ed è stata un'esperienza bellissima! :-)

Ri-Cla hai provato poi i pannolini lavabili??

Un bacione a tutte le giovani donne (ehi son l'unica che ha portato un giovane uomo) ♥




Sere

Nessun commento:

Posta un commento